Far East Film Festival 20

Udine Italy April 20th/ April 28th 2018
The Film Festival For Popular Asian Cinema

CALENDARIO

Per data

LMMGVSD
    212223

Per titolo

Ricerca

AGENDA22 APRILE
Incontri
  • 10.00/10.30
    JAPAN

    USUI Hirotsugu
    producer (Survival Family, Hirugao - Love Affairs in the Afternoon -, TEIICHI - Battle of Supreme High -)

    Moderator: Mark Schilling

    10.35/11.15
    CAMBODIA
    "JAILBREAK"


    Jimmy HENDERSON
    director

    Jean-Paul LY
    actor

    Tharoth SAM
    actress

    Loy TE
    producer

    Moderator: Paolo Bertolin
Ospiti

Film in proiezione
Sab 22 aprile

Stampa
Invia
ATTENZIONE. Il calendario potrà subire variazioni di data e orario.
  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 9.00
    Jason Paul Laxamana
    2016, Philippines
    Il ristorante di Carmen è sul punto di chiudere quando arriva Mercury, un misterioso adolescente biondo che chiede rifugio in cambio di lavoro. La sua presenza porta nuovi clienti. Determinata a tenerselo stretto, Carmen se ne prende cura e lo vizia come fosse un figlio o un amante. Ma Mercury ha un torbido passato che rischia di rovinare tutto. Una commedia satirica che tra ironia e tocchi drammatici affronta il rapporto tra filippini e bianchi caucasici.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 10.50
    Yamauchi Kenji
    2016, Japan
    Una splendida terrazza, una festa, la caduta dei ruoli sociali, la giusta dose di alcool e di erotismo: la miccia è accesa. La scintilla è la competizione tra la procace padrona di casa e la bella Haruko in un'escalation di gesta per rubarsi la scena mentre gli uomini fanno venire pian piano a galla i loro segreti. Caustica commedia da camera dal ritmo serrato e dalle battute taglienti che con ironia smaschera i vizi della società "bene" nipponica.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 12.40
    Pang Ho-cheung
    2017, China & Hong Kong
    La convivenza di Jimmy e Cherie non è rose e fiori. La pigrizia e la dedizione per le paccottiglie dell'uomo sono mal tollerate dalla compagna che si sfoga con le sue amiche sull'incrinarsi del loro rapporto. A peggiorare la situazione ci si mettono il padre di Cherie, una vecchia amica di Jimmy che si trasferisce da loro e degli sms sospetti sul telefono di lui. Riusciranno a rinsaldare le crepe? Amore, sesso ed altri guai… Pang is back in town!

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 15.00
    Miura Daisuke
    2016, Japan
    Un ragazzo inconcludente dà appuntamento ad una ragazza tramite un sito di incontri ma questa è in realtà una casalinga annoiata. Superato l’imbarazzo i due trovano una sintonia caratteriale e sessuale. Ma entrambi hanno una vita "reale": lui una ragazza che lo mantiene, lei un marito. La rete di bugie cade facendo emergere altri inaspettati segreti. Con uno stile evocativo, Miura ribadisce che non esiste un'unica verità e che nessuno è solo buono o cattivo

  • Visionario, Via Asquini 33
    ore 15.00
    Yip Wilson
    2008, Hong Kong
    Biopic d’azione dedicato ai primi anni della vita di Ip Man, il celebre maestro di kung fu al quale si deve la diffusione della scuola del wing chun, noto per aver avuto come allievo l’adolescente Bruce Lee. Ambientato negli anni ’30 a Foshan, nella Cina meridionale, durante l’occupazione militare giapponese, è il racconto patriottico di un eroe cinese che si oppone a un aggressore straniero, ma anche una pietra miliare indiscussa del cinema di arti marziali cantonese.

  • Visionario, Via Asquini 33
    ore 17.00
    Pang Ho-cheung
    2010, Hong Kong
    A Hong Kong il divieto di fumare nei luoghi chiusi ha portato le persone a riunirsi a fumare all’aperto intorno ai bidoni della spazzatura, e proprio in uno di questi gruppetti scatta il colpo di fulmine e un’improbabile storia d’amore tra un pubblicitario e una commessa. Dialoghi brillanti, una capacità di invenzione continua e uno stile radicale fanno di questo film uno degli esempi più felici e originali del cinema irriducibilmente cantonese di Pang Ho-Cheung.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 17.25
    Chung Mong-hong
    2016, Taiwan
    Il maestro della risata Michael Hui torna sul grande schermo con una delle sue migliori performance, interpretando un anziano tassista in questa dark comedy di Chung Mong-hong. Na Dow è un corriere della droga al servizio del gangster Bao. Mentre aspetta la macchina che da Taipei deve portarlo a Tainan per una consegna, Na Dow viene avvicinato da Xu, che lo convince a usare il suo scassato taxi. Il viaggio si rivelerà tutt'altro che semplice!

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 19.45
    Mori Yoshitaka
    2016, Japan
    Murayama è un nerd trasandato e un prodigio nello shogi, variante giapponese degli scacchi, i cui campioni sono vere celebrità. Il ragazzo emerge nell'ambiente grazie al suo stile non convenzionale. Ma Habu, il suo avversario freddo e calcolatore, incombe. Murayama non si da per vinto nonostante il sopraggiungere di una malattia. La sfida è nell'aria e la tensione è alle stelle. La determinazione può vincere qualsiasi battaglia e preparare lo scacco matto.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 22.10
    Na Hyun
    2017, South Korea
    Avete mai pensato al delitto perfetto? Questo originale thriller può darvi uno spunto. Durante la notte i detenuti di una prigione evadono, commettono dei crimini e tornano in cella senza farsi notare. In questo modo nessuno sospetta di loro. A tirare le fila è il re della prigione Ik-Ho. Ma questi traffici non passano inosservati e l’ex detective Yoo-Gun viene mandato nel carcere come infiltrato. Dovrà conquistare la fiducia di Ik-Ho e entrare nella gang.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 00.25
    Chiu Sin-hang, Yan Pak-wing
    2017, Hong Kong
    Il giovane Tim viene morso da un vampiro ma non subisce conseguenze. Questo attira l’attenzione di uno scalcinato gruppo di cacciatori di vampiri che lo arruola. L’addestramento non sarà facile soprattutto quando si innamora di una vampira. Ma la "luna di sangue" si avvicina portando con sé grande minacce. Nostalgica commedia dai risvolti fantasy e melò che ripropone gli "hopping vampires". Imperdibile per i fan di vecchia data ma anche per i neofiti del b-movie.