Far East Film Festival 20

Udine Italy April 20th/ April 28th 2018
The Film Festival For Popular Asian Cinema

CALENDARIO

Per data

LMMGVSD
    212223

Per titolo

Ricerca

AGENDA29 APRILE
Incontri
  • 10.00/10.45
    THE PHILIPPINES

    Jun Robles LANA
    director, Die Beautiful

    Percival INTALAN
    producer, Die Beautiful

    Liza DINO
    chairman of FDC

    Moderator: Max TESSIER

    11.00/11.40
    HONG KONG

    Herman YAU
    director, Shock Wave, Sleep Curse

    Erica LI
    screenwriter, Shock Wave

    Roy SZETO
    director, Shed Skin Papa

    Derek TSANG
    director, Soul Mate; actor, Love Off The Cuff

    Fresh Wave Directors

    Moderator: Tim YOUNGS
Ospiti

Film in proiezione
Sab 29 aprile

Stampa
Invia
ATTENZIONE. Il calendario potrà subire variazioni di data e orario.
  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 9.00
    Thanh Van Ngo
    2016, Vietnam
    Tam, come Cenerentola, è vessata dalla matrigna e dalla sorellastra e il suo Principe Azzurro ha un bel po’ guai. Il padre è in letto di morte e lui deve far fronte a una situazione complessa con il regno vicino. Inoltre il consigliere del sovrano, dalla terrificante doppia identità, complotta nell’ombra. Fantasy che mixa Cenerentola con le arti marziali, geni e mosti in un vitale caleidoscopio di generi amalgamati con perizia e coerenza. Fantasmagorico.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 11.05
    Jason Kwan
    2017, Hong Kong
    Uscito dall’ospedale dopo un incidente di surf, Sean conosce ad una festa una ragazza di cui si innamora. Lei lo porta nel suo mondo di bizzarrie e gli confessa di seguire un regime alimentare insolito: si ciba di … tagliaunghie! Il ragazzo perde la testa e decide di aiutarla a realizzare il suo sogno: aprire un bar dedicato a tutti i degustatori di tagliaunghie. Jason Kwan esordisce con una bizzarra commedia sentimentale sotto l’egida di Pang Ho-cheung.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 13.00
    Baby Ruth Villarama
    2016, Philippines
    La domenica è l'unico giorno di riposo per le donne filippine che lavorano a Hong Kong, quando si riuniscono per stare insieme, festeggiare compleanni e persino organizzare concorsi di bellezza. Una domenica sera, Rudelie torna dalla famiglia per cui lavora e viene licenziata per avere violato il coprifuoco. La notte sfortunata di Rudelie è un esempio della dura vita delle lavoratrici filippine, alleggerita solo da scorci momentanei di gioco e fantasia.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 15.00
    Roy Szeto
    2016, Hong Kong
    Tutto va storto a Tian Lik Hang. Sua moglie vuole il divorzio, la sua società è in bancarotta e sua madre è morta. Ora deve prendersi cura del padre, che ha cominciato inspiegabilmente a ringiovanire! Quando i due raggiungono la stessa età, Lik Hang riscopre un padre che ha lottato per dare una vita migliore alla famiglia. Dramedy surreale ricca di spunti satirici che vi farà ricredere sul potere delle scrub!

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 17.00
    Cho Ui-seok
    2016, South Korea
    Una squadra investigativa anticrimine sta indagando sulla società Won Network che è coinvolta in un enorme caso di frode. Kim Jae-Myung è il leader della task force, un agente intelligente, carismatico, aggressivo e audace. Il suo antagonista è il presidente della Won Network. Chi vincerà, Davide o Golia? Un thriller ad alto tasso d’azione ambientato nel mondo corrotto della finanza e delle grandi imprese con un finale che lascia senza fiato.

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 20.00
    Herman Yau
    2017, Hong Kong
    La furia criminale di Hong si scaglia su Hong Kong scatenando tutta la sua follia esplosiva. Il bersaglio è l'affollato Cross-Harbour Tunnel. Solo un uomo può salvare la situazione: l'artificiere Cheung che ha un conto in sospeso con il boss sin da quando lavorava sotto copertura. Il ricatto: liberare il fratello di Hong o tutto salterà per aria. Andy Lau e Herman Yau incendiano lo schermo con un action in pure stile Hong Kong. Un’elettrizzante follia esplosiva!

  • Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 22.10
    Kim Sung-hoon
    2017, South Korea
    Prima domanda: ricordate Danko? Seconda domanda: possono un poliziotto sud coreano e un militare nord coreano lavorare insieme e andare d'accordo? Se questo serve a catturare un pericolo criminale, che ha rubato le matrici per stampare banconote false, allora è possibile. Se poi ci si mettono di mezzo la vendetta, la voglia di riscatto, i servizi segreti e una cognata infatuata, ecco che abbiamo un divertente poliziesco buddy movie ricco di elettrizzanti sequenze d'azione.