Far East Film Festival 20

Udine Italy April 20th/ April 28th 2018
The Film Festival For Popular Asian Cinema

Accredito 2017

Eventi

informazioni utili
Vivere il festival

 

credits sponsor
Collaboratori

 

Far East Film Festival Campus

Stampa
Invia
Il FEFF Campus è un progetto formativo, una vera e propria scuola di giornalismo, dedicato a giovani giornalisti asiatici ed europei, organizzato all’interno del Far East Film Festival.

CANDIDATURA:  3 febbraio – 13 marzo 2017

Prerequisiti per i candidati:
Età: dai 18 ai 26 anni
Alto livello di inglese parlato e scritto
Cittadinanza o residenza in uno dei paesi europei o asiatici
Passione per il cinema e desiderio di vivere un festival importante in prima linea
Avere un computer portatile
Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di videocamere
Disponibilità dal 19 aprile al 1 maggio 2017
Passione per il cinema asiatico!

Se desideri candidarti, segui le indicazioni sotto riportate:
Accedi al seguente link:  https://vp.eventival.eu/fareastff/2017
Registrati creando un nuovo account
Accedi alla sezione CAMPUS nella stessa pagina
Carica il CV
Spiega il motivo della tua candidatura al FEFF Campus (max 1200 caratteri)

Questo progetto è nato dalla necessità di rafforzare il legame tra il Festival, e quindi il cinema asiatico, e la nuova generazione di amanti del cinema.

FEFF Campus 2017 ha l’onore e il privilegio di essere sostenuto e appoggiato da importanti associazioni e organizzazioni europee e asiatiche, come Europa Cinemas, l’ Hong Kong Foreign Correspondents’ Club, la Camera di Commercio di Udine, Asia Times e Danieli Academy (progetto ‘100 Reporter’).

L’idea di fondo è quella di dare l’opportunità ai partecipanti, cinque europei e cinque asiatici under 26, di imparare cosa fa funzionare un Festival e come raccontarlo, come scrivere di cinema, come intervistare un ospite, comprendendo quali sono le strategie per affermarsi nell'odierno mondo mediatico, facendo un'esperienza unica e in prima persona di una vera e propria redazione giornalistica, che presenterà le caratteristiche dei media tradizionali così come quelle dei social media.

I partecipanti uniscono alla parte didattica un lavoro vero e proprio, all’interno di un programma che includerà seminari, interviste e workshop focalizzati sull’arte della scrittura e del cinema e che si svolge sotto la supervisione di un gruppo di professionisti dell'industria audiovisiva e della comunicazione capitanati da Mathew Scott, assumendo un ruolo attivo in quella che è la comunità globale legata al FEFF.

Noi consideriamo i ragazzi del Campus gli ambasciatori del festival e del Friuli Venezia Giulia nel mondo e riteniamo che mantenere i legami stretti tra Asia, Europa ed i giovani talenti sia fondamentale per il futuro del mercato cinematografico internazionale.

I candidati selezionati delle prime due edizioni di Campus provengono da dodici paesi diversi tra cui: Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Serbia e hanno successivamente trovato impiego presso alcune prestigiose redazioni tra cui Variety, Financial Times, Time Magazine e La Gazzetta dello Sport.

Le prime due edizioni del FEFF Campus hanno ricevuto un’estesa copertura mediatica a livello mondiale, uscendo anche sulle piattaforme internazionali Indiewire negli Stati Uniti, Eastern Kicks nel Regno Unito e Cinema Today in Giappone, Asia Times, oltre al più grande social cinese Weibo.

Ufficio Stampa/FEFF Campus 2017
Pellizzari + Cosattini + Scott
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta, 24 - 33100 Udine tel. 0432/299545
feff@cecudine.org  - www.fareastfilm.com