Far East Film Festival 19

UDINE ITALY APRIL 21st/ APRIL 29th 2017
THE FILM FESTIVAL FOR POPULAR ASIAN CINEMA

Accredito 2015

Eventi

VIVERE IL FESTIVAL

CREDITS SPONSOR
E COLLABORATORI

Bookmark and Share

Far East Film Festival Campus

Stampa
Invia
Il FEFF Campus è un progetto formativo, una vera e propria scuola di giornalismo, dedicato a giovani giornalisti asiatici ed europei, organizzato all’interno del Far East Film Festival.

CANDIDATURA:  3 febbraio – 13 marzo 2017

Prerequisiti per i candidati:
Età: dai 18 ai 26 anni
Alto livello di inglese parlato e scritto
Cittadinanza o residenza in uno dei paesi europei o asiatici
Passione per il cinema e desiderio di vivere un festival importante in prima linea
Avere un computer portatile
Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di videocamere
Disponibilità dal 19 aprile al 1 maggio 2017
Passione per il cinema asiatico!

Se desideri candidarti, segui le indicazioni sotto riportate:
Accedi al seguente link:  https://vp.eventival.eu/fareastff/2017
Registrati creando un nuovo account
Accedi alla sezione CAMPUS nella stessa pagina
Carica il CV
Spiega il motivo della tua candidatura al FEFF Campus (max 1200 caratteri)

Questo progetto è nato dalla necessità di rafforzare il legame tra il Festival, e quindi il cinema asiatico, e la nuova generazione di amanti del cinema.

FEFF Campus 2017 ha l’onore e il privilegio di essere sostenuto e appoggiato da importanti associazioni e organizzazioni europee e asiatiche, come Europa Cinemas, l’ Hong Kong Foreign Correspondents’ Club, la Camera di Commercio di Udine, Asia Times e Danieli Academy (progetto ‘100 Reporter’).

L’idea di fondo è quella di dare l’opportunità ai partecipanti, cinque europei e cinque asiatici under 26, di imparare cosa fa funzionare un Festival e come raccontarlo, come scrivere di cinema, come intervistare un ospite, comprendendo quali sono le strategie per affermarsi nell'odierno mondo mediatico, facendo un'esperienza unica e in prima persona di una vera e propria redazione giornalistica, che presenterà le caratteristiche dei media tradizionali così come quelle dei social media.

I partecipanti uniscono alla parte didattica un lavoro vero e proprio, all’interno di un programma che includerà seminari, interviste e workshop focalizzati sull’arte della scrittura e del cinema e che si svolge sotto la supervisione di un gruppo di professionisti dell'industria audiovisiva e della comunicazione capitanati da Mathew Scott, assumendo un ruolo attivo in quella che è la comunità globale legata al FEFF.

Noi consideriamo i ragazzi del Campus gli ambasciatori del festival e del Friuli Venezia Giulia nel mondo e riteniamo che mantenere i legami stretti tra Asia, Europa ed i giovani talenti sia fondamentale per il futuro del mercato cinematografico internazionale.

I candidati selezionati delle prime due edizioni di Campus provengono da dodici paesi diversi tra cui: Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Serbia e hanno successivamente trovato impiego presso alcune prestigiose redazioni tra cui Variety, Financial Times, Time Magazine e La Gazzetta dello Sport.

Le prime due edizioni del FEFF Campus hanno ricevuto un’estesa copertura mediatica a livello mondiale, uscendo anche sulle piattaforme internazionali Indiewire negli Stati Uniti, Eastern Kicks nel Regno Unito e Cinema Today in Giappone, Asia Times, oltre al più grande social cinese Weibo.

Ufficio Stampa/FEFF Campus 2017
Pellizzari + Cosattini + Scott
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta, 24 - 33100 Udine tel. 0432/299545
feff@cecudine.org  - www.fareastfilm.com
Bookmark and Share