Far East Film Festival 19

Udine Italy April 21st/ April 29th 2017
The Film Festival For Popular Asian Cinema

Accredito 2017

Eventi

informazioni utili
Vivere il festival

 

credits sponsor
Collaboratori

 

Programma di sabato 30 aprile

Stampa
Invia
CLOSING NIGHT con Sammo Hung

Con 7 film, la consegna del Gelso d’Oro all’imperatore del kung-fu e la proclamazione degli Audience Awards, cala il sipario sulla 18ª edizione del Far East Film Festival.

Gran finale con The Bodyguard e Sori: Voice from the Heart.

Con 7 film, la consegna del Gelso d’Oro alla carriera al leggendario Sammo Hung e l’attesissima proclamazione degli Audience Awards 2016, cala il sipario sulla 18ª edizione del FEFF! Una giornata davvero intensa che si aprirà con Of the Flesh, cult filippino del 1983, e si chiuderà con il dolce Sori: Voice From The Heart, una favola fantascientifica in perfetto stile Spielberg!

La parte del leone, ovviamente, toccherà al mitico Sammo Hung, imperatore del kung-fu e ospite d’onore di questo FEFF 18, che sarà premiato con il Gelso d’Oro alla Carriera e presenterà al pubblico di Udine l’action thriller The Bodyguard (International Festival Premiere). Sammo veste i panni di una guardia del corpo che si ritira in un piccolo paesino al confine tra Cina e Russia. Lì stringe amicizia con una ragazza che, per colpa del padre (Andy Lau), viene presa di mira dalla malavita. E quando i due svaniscono, l'ex bodyguard non si fermerà di fronte a niente e a nessuno pur di salvarli...

Tensione, adrenalina, superbi combattimenti di arti marziali e, a seconda della necessità, qualche grammo o qualche tonnellata di umorismo: ecco la ricetta che ha reso inconfondibile la griffe di Sammo e mitico il suo nome, garantendogli un posto d’onore nell’Olimpo asiatico. Impossibile condensare, in poche righe, una filmografia – ricca e visionaria – che spazia disinvoltamente dal poliziesco allo slapstick, passando per il wuxia e l’horror comico: meglio darsi appuntamento al FEFF e ammirare la leggenda da vicino!   

Ore 9.15
Of the Flesh
di Marilou DIAZ-ABAYA (Philippines, 1983)
Un melò dagli echi buñueliani che ha fatto la storia del cinema filippino! 

FEFF TALKS 
Sotto i riflettori, dalle 11.00 alle 11.45, il “nuovo cinema sudcoreano” con i registi Cho Jae-hyun e Lee Ho-jae coordinati da Darcy Paquet. A seguire, dalle 11.50 alle 12.30, l’incontro tutto giapponese con la star Matsuda Ryuhei, Okita Shuichi e Yoshida Kayo coordinati da Mark Schilling.

Ore 11.15
The Forest 
di Paul SPURRIER (Thailandia, 2015)
Un piccolo film indipendente dalle atmosfere magiche in cui vengono mescolate tematiche moderne, come il bullismo, con selvagge ambientazioni tradizionali.
Ospiti: Paul SPURRIER, regista - Jirya SPURRIER, co-produttrice e assistente alla regia

Ore 13.15 
Destiny
di ZHANG Wei (China, 2016)
Un inno alla lotta e alla perseveranza contro un mondo spesso crudele dove il benessere si confonde con l’ossessione per il successo materiale.
Ospite: ZHANG Wei, regista

Ore 15.10
Honor Thy Father 
di Erik MATTI (Philippines, 2015)
Un thriller che prende spunto dalla realtà e affronta i sogni dorati delle nuove generazioni filippine: la ricerca di una falsa felicità basata sul denaro. 

Ore 17.20 
Inside Men 
di WOO Min-Ho (South Korea, 2015)
Livida rappresentazione della corruzione, il film dipinge i giochi di potere di un editore che affossa un candidato presidenziale per celare un accordo col potente sponsor del giornale. 

Ore 20.00
The Bodyguard
di Sammo HUNG (China & Hong Kong, 2016)
Il grande Sammo Hung dirige questo action dove interpreta una vecchia guardia del corpo ritirata in una regione dispersa della Cina ai confini con la Russia che inizia a soffrire di Alzheimer. Dovrà superare le sue difficoltà e recuperare le vecchie abilità combattive quando la sua giovane amica Cherry sparisce insieme al padre in quanto quest’ultimo viene coinvolto in loschi affari criminali locali. Un maestro non muore mai!
Ospite: Sammo HUNG, regista e attore

Ore 22.00
Sori: Voice From The Heart 
di LEE Ho-jae (South Korea, 2016)
Questo delicato film, che fonde fantascienza alla Spielberg e melodramma, mostra questa inedita strana coppia in cui è difficile decidere chi sia più umano. Il satellite Sori farà breccia cuore degli spettatori!
Ospite: LEE Ho-Jae, regista

Ore 00.15
Proclamazione degli AUDIENCE AWARDS 2016.