Ties That Bind

TIES THAT BIND è il principale programma di sviluppo e co-produzione per produttori provenienti da Asia ed Europa.

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con i migliori professionisti dell’industria cinematografica provenienti da entrambi i continenti. Le sessioni si concentreranno sullo sviluppo degli script, la co-produzione tra Asia e Europa, i finanziamenti pubblici e privati, il marketing, la distribuzione Cinematografica e gli aspetti legali relativi alle co-produzioni. I produttori selezionati incontreranno alcuni dei principali Sales Agent, finanziatori e potenziali co-produttori asiatici ed europei durante FOCUS ASIA a Udine e Southeast Asian Film Financing (SAFF) Forum a Singapore.

TTB selezionerà 5 produttori europei e 5 asiatici e la call for applications è aperta a lungometraggi di finzione, serie TV e animazioni in fase di sviluppo. E’ consigliata la presenta anche dei registi.

Il programma invita inoltre i professionisti europei (sales agent, finanziatori, distributori, programmatori di festival, rappresentanti di mercati di co-produzione o produttori) interessati a lavorare con l’Asia e a sviluppare la propria carriera, ad inviare la propria candidatura: TTB selezionerà 5 career participants che faranno parte del gruppo di lavoro. In modo da beneficiare al meglio di tutti gli aspetti analizzati durante il programma, questi professionisti seguiranno i workshop a stretto contatto con i partecipanti e prenderanno parte ai loro incontri con esperti e decision maker.

I 15 partecipanti selezionati frequenteranno 2 workshop:

Workshop 1: dal 27 Aprile al 1 Maggio 2020 all’interno del Far East Film Festival (24 Aprile – 2 Maggio, 2020) a Udine;

Workshop 2: fine di Novembre / inizio di Dicembre 2020 a Singapore durante il Southeast Asian Film Financing (SAFF) Forum in collaborazione con il Southeast Asian Audio-Visual Association (SAAVA) e il supporto di Asia TV Forum & Market.

“The TIES THAT BIND workshop felt like a natural place for European producers who want to work with Asia and vice versa; a very fulfilling experience.”
Maria Drandaki, Homemade Films, Greece, Ties That Bind 2019


“The TIES THAT BIND is a very intense workshop, which pushes our limits to achieve maximum results, both for our film project and our professional career.” 
Siska Raharja, Elora Films, Indonesia, Ties That Bind 2019


La call for applications per la prossima edizione di TIES THAT BIND Asia - Europe Co-Production Workshop 2020 è aperta fino al 30 Gennaio 2020.

Maggiori info sul target group, i requisiti di ammissione e il regolamento sono disponibili sul sito EAVE: www.eave.org

La selezione, effettuata da un comitato di selezione, sarà annunciata a fine Marzo 2020.

TIES THAT BIND è organizzato dal Fondo per l’Audiovisivo FVG, Far East Film Festival e Southeast Asian Audio-Visual Association (SAAVA), ed è supportato da Creative Europe - MEDIA sub-programme of the European Union e Aurora Media Holdings. TTB si terrà in concomitanza con Asia TV Forum & Market e ScreenSingapore.

Per ulteriori info:
www.eave.org
www.tiesthatbind.eu