Wong Jing scrive, produce e dirige Crying Heart, storia di un ragazzo, Bee, che è un disabile mentale e dei suoi rapporti con la madre che sta morendo, in un complesso residenziale impoverito a Kowloon. Il regista è sostenuto dalla vigorosa interpretazione di Deanie Ip nella parte di Mrs Fat, che le ha guadagnato il premio come Miglior Attrice Non Protagonista ai Golden Horse Awards di Taiwan. Patrick Tam, che aveva interpretato un ruolo simile a quello di Bee in The Legend of Speed di Andrew Lau, qui ottiene più spazio per sviluppare il personaggio, ma la vera sorpresa è Suki Kwan nel ruolo della vicina di casa. Il film ha anche ottenuto a Tai-wan una nomination per la Miglior Sceneggiatura.
Se Crying Heart non funziona al cento per cento come dramma, tuttavia mette in luce un aspetto differente di Wong Jing, più interessato ai valori familiari che alle rovinafamiglie lesbiche.
Il marito poco affidabile di Mrs Fat è entrato e uscito di prigione per tutta la loro vita da sposati, così lei si prende cura di suo figlio, disabile mentale, ba-sandosi sulle solo proprie forze. E' allo stadio finale del cancro ai polmoni, ha già perso i suoi capelli con la chemioterapia, e la sua preoccupazione numero uno è il benessere di Bee dopo che lei se ne sarà andata, stante che il ragazzo dipende totalmente da lei. Così lei comincia a insegnargli un programma di tattiche di sopravvivenza: come tornare a casa sen-za perdersi sempre, come farsi da mangiare senza bisogno dell'aiuto del signor MacDonald, e come sopravvivere con diplomazia alle piccole molestie dei vicini. Le cose si complicano quando Bee si innamora della sexy Sister May, che vive dirimpetto assieme al suo ragazzo Tim, membro di una triade - il che porta a un assalto artistico al suo pene e a un doloroso incontro con il diluente per vernici…
Stephen Cremin