Far East Film Festival Campus

Ecco i 10 giovani talenti - 5 asiatici e 5 europei - che seguiranno la scuola di giornalismo del Far East Film Festival coordinata da Mathew Scott!

Se il legame tra Oriente e Occidente continua a rafforzarsi, anno dopo anno, il FEFF Campus, la scuola di giornalismo del Far East Film Festival, si trova ancora una volta in prima linea. Ed ecco, appunto, i 10 giovani talenti selezionati per l’edizione 2019:
 
- Joyce Siu (Hong Kong)
- Yu Shih Chen (Taiwan) 
- Jane Yao (Cina)
- Min Woo Park (Corea del Sud)
- Chit Myat Noe (Myanmar)
- Lorenzo Teli (Italia)
- Anna Ellis-Rees (Regno Unito)
- Arman Fatic (Bosnia ed Erzegovina)
- Jovana Gjorgjiovska (Macedonia)
- Alvaro Entrenas Bernal (Spagna)

«Selezionare i ‘Fantastici 10’ – commenta Mathew Scott, reporter australiano di lunga esperienza e coordinatore storico del FEFF Campus – è stato particolarmente difficile: sia per l’altissimo numero di candidature, sia per la passione e l’entusiasmo di tutti i candidati.  Ora ci stiamo preparando ad accoglierli a Udine: vivranno un’esperienza culturale unica  e, senza alcun dubbio, anche  molto divertente!».

Ai giovani giornalisti del FEFF Campus verrà data l’opportunità di abitare letteralmente dentro il festival, seguendo workshop tenuti da veterani dell’industria cinematografica, intervistando attori, registi, produttori e scrivendo articoli e recensioni che poi verranno pubblicati online e sulla newsletter ufficiale del Campus (tra i grandi nomi che hanno incontrato i ragazzi del FEFF Campus, ricordiamo Jackie Chan, Sammo Hung, Brigitte Lin e Moon So-ri).

La quinta edizione del FEFF Campus è supportata dalle piattaforme mediatiche Easternkicks.com e China Film Insider (che si sono offerte di pubblicare alcuni dei lavori svolti dai nostri giovani giornalisti), Europa Cinemas, Cineuropa, e Telum Media.