Far East Film - Ospitalità

Considerata la situazione di emergenza sanitaria nel Nord Italia, il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine ha condiviso con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine la decisione di far slittare la ventiduesima edizione del Far East Film Festival all’inizio dell’estate. Per l’esattezza, dal 26 giugno al 4 luglio 2020. Le scadenze per inoltrare le richieste di ospitalità saranno aggiornate a breve.


Critici cinematografici, giornalisti, rappresentanti di festival internazionali e di cineteche, docenti e studenti di cinema e lingue orientali - accreditati al festival - possono fare richiesta di ospitalità. Di seguito tutte le modalità per inviare la richiesta.

Per ogni notte offerta viene chiesto a tutti gli interessati un piccolo contributo:
-  €10 per la sistemazione in camera singola 
-  €5 per la sistemazione in camera doppia 
 
Sono esonerati dal contributo solo gli studenti di cinema e di lingue orientali. 
L'ospitalità non include l'accredito al festival.
 
*****

CRITICI CINEMATOGRAFICI/REDATTORI /GIORNALISTI
RAPPRESENTANTI FESTIVAL INTERNAZIONALI/CINETECHE
BUYERS

 
L’ospitalità in genere viene offerta ad un unico giornalista per testata, ad un solo rappresentante per ciascun festival/cineteca o casa di distribuzione.
 
Dal 3 febbraio al 20 marzo 2020 gli interessati possono inviare richiesta di ospitalità via e-mail a registration@cecudine.org, indicando le proprie generalità, l’ente di appartenenza (società, testata giornalistica/website/emittente televisiva o radiofonica, festival o cineteca), la qualifica/posizione rivestita e il periodo di permanenza al festival desiderato. L’Ufficio Ospitalità, compatibilmente con le richieste pervenute, risponderà in tempi brevi e secondo data di arrivo specificando il numero di notti offerte. La comunicazione varrà anche come conferma dell’ospitalità.
Entro il 15 aprile 2020 gli accreditati con ospitalità riceveranno via e-mail tutte le informazioni relative all'alloggio prenotato per loro.
 
Tipologie di sistemazione in hotel tre stelle, B&B o strutture equivalenti in zona prossima al centro storico o alla stazione ferroviaria.

L'ospitalità non include l'accredito al festival.
 
*****

UNIVERSITÀ 
(DOCENTI E STUDENTI UNIVERSITARI
DI CINEMA E LINGUE ORIENTALI)

 
L’ospitalità viene offerta dal Far East Film allo scopo di favorire, diffondere ed approfondire la conoscenza del cinema orientale negli ambiti dell’alta formazione. Sono esclusi dall'ospitalità gli atenei della regione Friuli Venezia-Giulia e gli studenti comunque residenti in regione.  
I docenti universitari di cinema e di lingue orientali già presenti nella mailing-list del Far East Film riceveranno l’invito e l’hospitality form direttamente via e-mail. I docenti universitari, non presenti nella mailing-list del festival, ma interessati a partecipare direttamente o ad inviare studenti potranno manifestare l’interesse con mail a registration@cecudine.org, indicando nome e cognome, qualifica, università/dipartimento/insegnamento, indirizzo e-mail, telefono e cellulare. 
Anche gli studenti interessati a partecipare potranno segnalare via e-mail il nominativo del  docente di riferimento, fornendo le medesime informazioni. 
 
Notti offerte
L’organizzazione del festival offre un numero massimo di quattro pernottamenti ciascuno per il docente titolare e per tre studenti del singolo corso (fino a un massimo di 15 studenti per Facoltà). Gli studenti segnalati in soprannumero verranno inseriti in una lista d’attesa, alla quale si ricorrerà in caso di rinunce. Docenti e studenti, particolarmente interessati al cinema asiatico, possono chiedere ospitalità anche per periodi prolungati con mail a registration@cecudine.org,  indicando il progetto in cui sono impegnati o il motivo di interesse (tesi su argomenti attinenti al cinema asiatico, ricerche, ecc.). In questo caso gli interessati potranno essere ospitati, anche per l’intera durata del festival, presso famiglie di Udine che hanno aderito all’iniziativa Bed&Feff.
 
La richiesta di ospitalità - che per gli studenti deve essere presentata dal docente di riferimento - deve pervenire entro il 29 febbraio 2020. Nella stessa deve essere indicato il periodo prescelto secondo le seguenti opzioni:
 
Periodo A - dal 25.4.2020 (arrivo) al 29.4.2020 (partenza)
Periodo B - dal 29.4.2020 (arrivo) al 3.5.2020 (partenza)
 
Le richieste di ospitalità per gli studenti verranno accolte, seguendo l’ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti complessivamente disponibili. Il docente titolare potrà chiedere l’ospitalità anche solo per sé oppure, in caso di impedimento, anche solo per i suoi studenti. 
Entro 8 giorni dalla conferma di accettazione della richiesta, gli aventi diritto dovranno compilare il modulo di accredito on-line, corredato di foto e di copia dell’attestazione del pagamento della quota. Il mancato invio di tutta la documentazione nei termini previsti verrà interpretato come rinuncia all’ospitalità.
 
 
Tipologie di sistemazione
docenti e ricercatori - ospitalità in hotel a tre stelle o strutture equivalenti, in zona prossima al centro storico o alla stazione ferroviaria (particolarmente gradita la disponibilità a condividere l’alloggio con altro collega);
collaboratori (dottorandi, assegnisti, contrattisti) - ospitalità in camera doppia in hotel tre stelle, B&B o strutture equivalenti in zona prossima al centro storico o alla stazione ferroviaria 
studenti - ospitalità in camere a più letti in B&B, alberghi o strutture equivalenti
N.B. Gli studenti provenienti dallo stesso ateneo vengono alloggiati, se possibile, nella stessa struttura; la destinazione negli alloggi è effettuata a discrezione del festival tenendo conto del sesso e/o di eventuali richieste specifiche.