What Women Want, commedia romantica che è l’adattamento dell’omonimo film hollywoodiano di Nancy Meyers interpretato da Mel Gibson e Helen Hunt, nella sua versione cinese si ritrova due eccellenze del cinema asiatico, Andy Lau e Gong Li. La storia è quella dei due pubblicitari, pronti a tutto per sfoderare il proprio talento e la propria ambizione, che si ritrovano a competere per la stessa posizione all’interno della società di pubblicità per la quale lavorano.
Sun Zigang (Andy Lau), divorziato con figlia adolescente e padre ultra-settantenne, non è proprio l’incarnazione del padre o del figlio ideale, la sua vita ruota attorno al lavoro e alle donne. Quando la società preferisce assumere come direttore creativo, posizione particolarmente rilevante e prestigiosa, Ly Yilong (Gong Li), ben conosciuta nell’industria pubblicitaria per la sua personalità e la sua determinazione, per Sun Zigang è un duro colpo alla sua insaziabile voglia di successo.
La fama e il successo di Ly nel settore convincono il Presidente che la società ha bisogno di una più forte prospettiva femminile per poter competere sul mercato. Ly Yilong diventa così il nemico numero uno per Sun Zigang. il quale deve far buon viso a cattivo gioco quando Ly durante la sua presentazione distribuisce un pacco di prodotti femminili a tutto il team della società proponendo di studiare il suo contenuto e di discutere possibili nuove idee. Quando quella notte Sun Zigang si cimenta ad esplorare il mondo delle donne usando i loro prodotti, si ritrova accidentalmente elettrizzato nella vasca da bagno.
Al suo risveglio in ospedale, però, qualcosa è cambiato! Per “magia”, adesso riesce a leggere la mente delle donne, quello che pensano e quello che desiderano. Ascoltando i pensieri delle donne, Sun riesce a poco a poco a vincere la loro fiducia e il suo successo con le donne diventa la sua arma contro Ly, non solo per rubarle le idee ma presentarle alla società come proprie. Questo gli fa guadagnare la fama di esperto della psicologia femminile e la fiducia del Presidente che decide ben presto di fare a meno di Ly. Il seduttore ambizioso che ha sempre avuto la meglio su di lui deve fare i conti con il suo nuovo lui innamorato di Ly.
What Women Want rivela a sorpresa una Gong Li deliziosa e accattivante nel suo ruolo di donna in carriera in una commedia romantica, capace di tenere testa ad un Andy Lau, già interprete in tantissime commedie. A portare sullo schermo due icone del cinema asiatico è Chen Daming, regista, sceneggiatore e attore, ospite a Udine Far East Film nel 2003 con il suo film d’esordio Manhole e nel 2007 con One Foot Off the Ground.